Diritto di recesso

Diritto di recesso (Codice del Consumo - D.Lgs. n. 206/2005)

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso di cui all'Allegato I, parte A del Codice del Consumo.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna indicazione delle ragioni, entro 14 (quattordici) giorni dal conseguimento del possesso fisico del bene/beni (consegna) da parte del consumatore stesso ovvero da terzo dal medesimo designato.

Per esercitare il diritto di recesso il consumatore deve comunicare a Principe di Creta di Giorgio Fliskunakis la decisione di recedere dal contratto (eventualmente utilizzando anche il Modello di recesso tipo ai sensi dell'art. 49 comma 1, lett. h) del Codice del Consumo), inviando:

- una mail all'indirizzo: contatti@principedicreta.com (specificando nell'oggetto, l'esercizio del diritto di recesso);

- una Pec all'indirizzo: giorgio.fliskunakis@pec.it;

- una raccomandata A/r all'indirizzo di via Mentana n. 20 - 41042 Fiorano Modenese (MO).

Il termine sarà rispettato inviando la comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.

Nella comunicazione il consumatore dovrà indicare una mail, ove la ditta Principe di Creta comuncherà l'avvenuta accettazzione della richiesta di recesso e di reso.

A seguito del recesso, al consumatore saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Principe di Creta di Giorgio Fliskunakis, compresi i costi di consegna, se sostenuti (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta, da parte del consumatore, di un tipo diverso di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui è pervenuta la comunicazione di recesso. Detti rimborsi verranno evasi con lo stessa modalità di pagamento utilizzata dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il consumatore non dovrà sostenre alcun costo quale conseguemza dell'effettuazione del rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Il consumatore dovrà rispedire (o riconsegnare) il bene/i presso la sede di Via Mentana n. 20 - 41042 Fiorano Modenese (MO), a sue spese e senza indebiti ritardi ed, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha inviato la comuncazione del recesso. Il termine è rispettato se il bene/beni vengono rispediti prima della scadenza dei 14 giorni. Il consumatore è responsabile della spedizione del reso e della diminuzione del valore del/i bene/i risultante da una manipolazione del bene stesso, diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche.